rilascio fix 01.01.00 212

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News rilascio fix 01.01.00 212

Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it  è possibile scaricare il fix 01.01.00 del prodotto e/fiscali e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione). Questo rilascio è il completamento della prima fase, rilasciata nel mese di maggio, e contiene tutte le procedure per la corretta compilazione invio degli Elenchi IVA Clienti e Fornitori. Le funzionalità disponibili con questa versione sono:

·                                 Installazione

·                                 Importazione dati

·                                 Stampa di controllo P.IVA e Codice Fiscale (permette la verifica validità codice fiscale e partita IVA, CF e PI duplicati, ecc.)

·                                 Stampa di controllo progressivi Clienti/Fornitori (permette la verifica imponibile ed imposta importati per i vari clienti/fornitori)

·                                 Gestione clienti/fornitori (permette correzioni ed inserimenti, impostazione indicatore stampa su elenchi, ecc.)

·                                 Calcolo saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA

·                                 Gestione saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA (permette la rettifica o il caricamento manuale dei totali IVA per cliente/fornitore)

·                                 Gestione Voci allegati  (permette di specificare il collegamento fra le voci dell’allegato e i codici IVA)

·                                 Funzione di calcolo delle Voci allegato (determina gli importi - imponibile e imposta - di pertinenza di ciascuna Voce allegato a partire dai saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA, in base alle associazioni fra codici IVA e Voci allegato)

·                                 Stampa brogliaccio elenchi (permette  la stampa dei dati degli elenchi clienti/fornitori in formato brogliaccio)

·                                 Gestioni, stampe e utilità varie

·                                 Generazione file telematico (provvede a generare il file telematico secondo le specifiche ministeriali)

·                                 Stampe e utilità varie per la predisposizione ed il controllo del file telematico

ATTENZIONE: alla data di chiusura dei programmi l’Agenzia delle Entrate - SOGEI non aveva ancora distribuito il software di controllo per gli Elenchi clienti/fornitori e quindi il file telematico non è stato controllato con detto software di controllo. Solo ieri SOGEI ha reso disponibile la versione 1.0.0, sarà nostra cura eseguire tutte le verifiche del caso. Pertanto si consiglia vivamente di procedere all’invio telematico degli Elenchi clienti/fornitori solo dopo avere controllato il file telematico con una release affidabile del software di controllo ministeriale. Inoltre si informa inoltre che, al momento, sono ancora attesi chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito all'adempimento degli Elenchi clienti/fornitori.

 

Le funzionalità di Generazione file telematico sono incluse nell’apposito modulo “Elenchi IVA 2006”.

 

I file sul sito FTP - Area dowload da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:

  1. eFiscali_master_010100.exe = per il fix e/fiscali – Master
  2. eFiscali_client_010100.exe = per il fix e/fiscali – Client
  3. eFiscali_Fix010100.doc = documentazione – note di installazione e utilizzo fix
  4. eFiscali_guida.doc = documentazione – elenco novità della release, note di installazione e utilizzo degli export, note di utilizzo della procedura e/fiscali

 

A questi si aggiungono, a seconda delle esigenze, i seguenti files:

  1. per gli Export di e/, esatto, exploit e metropolis:
    1. cartella ExportAllegati = per le nuove versioni dell’Export dei vari prodotti (la cartella ExportAllegati è suddivisa in sottocartelle che identificano il prodotto a cui fanno riferimento; prelevare quella di competenza) .

 

Clicca qui ed entra nell'area riservata agli FTP

 

© Creative Studio