Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.
Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 01.01.00 del prodotto e/fiscali e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione). Questo rilascio è il completamento della prima fase, rilasciata nel mese di maggio, e contiene tutte le procedure per la corretta compilazione invio degli Elenchi IVA Clienti e Fornitori. Le funzionalità disponibili con questa versione sono:
· Installazione
· Importazione dati
· Stampa di controllo P.IVA e Codice Fiscale (permette la verifica validità codice fiscale e partita IVA, CF e PI duplicati, ecc.)
· Stampa di controllo progressivi Clienti/Fornitori (permette la verifica imponibile ed imposta importati per i vari clienti/fornitori)
· Gestione clienti/fornitori (permette correzioni ed inserimenti, impostazione indicatore stampa su elenchi, ecc.)
· Calcolo saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA
· Gestione saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA (permette la rettifica o il caricamento manuale dei totali IVA per cliente/fornitore)
· Gestione Voci allegati (permette di specificare il collegamento fra le voci dell’allegato e i codici IVA)
· Funzione di calcolo delle Voci allegato (determina gli importi - imponibile e imposta - di pertinenza di ciascuna Voce allegato a partire dai saldi IVA per cliente/fornitore/codice IVA, in base alle associazioni fra codici IVA e Voci allegato)
· Stampa brogliaccio elenchi (permette la stampa dei dati degli elenchi clienti/fornitori in formato brogliaccio)
· Gestioni, stampe e utilità varie
· Generazione file telematico (provvede a generare il file telematico secondo le specifiche ministeriali)
· Stampe e utilità varie per la predisposizione ed il controllo del file telematico
ATTENZIONE: alla data di chiusura dei programmi l’Agenzia delle Entrate - SOGEI non aveva ancora distribuito il software di controllo per gli Elenchi clienti/fornitori e quindi il file telematico non è stato controllato con detto software di controllo. Solo ieri SOGEI ha reso disponibile la versione 1.0.0, sarà nostra cura eseguire tutte le verifiche del caso. Pertanto si consiglia vivamente di procedere all’invio telematico degli Elenchi clienti/fornitori solo dopo avere controllato il file telematico con una release affidabile del software di controllo ministeriale. Inoltre si informa inoltre che, al momento, sono ancora attesi chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate in merito all'adempimento degli Elenchi clienti/fornitori.
Le funzionalità di Generazione file telematico sono incluse nell’apposito modulo “Elenchi IVA 2006”.
I file sul sito FTP - Area dowload da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:
A questi si aggiungono, a seconda delle esigenze, i seguenti files:
Clicca qui ed entra nell'area riservata agli FTP