Rilascio Agg.to e/Studio fix 02.08.06.00 258

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News Rilascio Agg.to e/Studio fix 02.08.06.00 258

 

e/aziendale: rel. 02.08

 

·          Fix 02.08.06

 

Accedendo al nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 02.08.06 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).

Il fix, oltre all’aggiornamento di e/, contiene aggiornamenti di e/add (Contabilità Direzionale e Tesoreria) ed e/dettaglio (Server casse). Nel dettaglio:

 

  1. Nuova configurazione “PROF/R” – è stata creata una nuova configurazione di e/ready denominata “PROF/R”. E’ nata per affrontare il mercato dei professionisti (intesi come ingegneri, geometri, medici, ecc.) che emettono parcelle (e non fatture) e sono soggetti alla contabilità professionisti.
  2. Informazioni a video relative alla versione di e/ e di SQL Server installate
  3. Certificazione Service Pack 3 di Windows XP Professional
  4. Aggiornamento tabella “Banche e Agenzie” – si è provveduto ad aggiornare i dati relativi agli Istituti facenti capo al gruppo Intesa Sanpaolo.
  5. Ottimizzazione stampa Bilancio – sono state ottimizzate la ricerche sulla base dati per rendere la Stampa Bilancio più veloce.
  6. Stampa Versamenti con dati INPS – la stampa della certificazione dei redditi erogati e delle ritenute operate è stata integrata, inserendo anche i dati rilevanti ai fini INPS.
  7. Allineamento automatico di una nuova Scheda Percipiente da Prima Nota – operazione eseguibile senza premere il bottone “Allinea da prima nota”
  8. Calcolo automatico dati Ritenuta e Contributo ENASARCO/INPS in Prima Nota – sono state apportate alcune modifiche per rendere più veloce l’inserimento delle registrazioni per le quali è attivata la sezione Ritenute / Enasarco / Inps; non è più necessario cliccare sul bottone “Calcola”.
  9. Cancellazione movimenti Prima Nota – è stata realizzata un nuova funzione che consente di cancellare una pluralità di registrazioni effettuate in Prima Nota, filtrandole secondo diversi parametri di selezione, quali l’attività contabile, l’esercizio, il numero e la data registrazione, la causale contabile, ecc.
  10. e/add: export CVS in Stampa brogliaccio movimenti Codir – durante l’export dati in Microsoft Excel, nella “Stampa brogliaccio movimenti” è stata implementata la possibilità di esportare i dati, sia secondo il modello di layout che i soli dati recuperati senza formattazioni aggiuntive, in formato CSV.
  11. Nuovi tipi di RID da emettere con la Stampa Effetti
  12. Saldaconto da Prima Nota – aggiunta la possibilità di visualizzare tutte le scadenze di tutti i sottoconti del cliente/fornitore selezionato.
  13. Filtro sulle scadenze già pagate nella visualizzazione Saldaconto – è stato aggiunto un indicatore per filtrare le sole scadenze già pagate.
  14. Controllo esistenza di un pagamento nel Saldaconto – nel Saldaconto è stato implementato un controllo che verifica che l'operatore abbia pagato qualcosa.
  15. Indicazione nei Documenti del periodo di riferimento delle note di variazione – sui documenti di vendita/acquisto di tipo Fattura o Nota credito è stata inserita la richiesta della Data di riferimento per le note di variazione; questa data risulta utile, ad esempio, per stabilire se un documento rappresenta una nota di variazione di altro documento emesso/ricevuto in anni precedenti.
  16. Nuovi tipi di ordinamento in Stampa Statistiche e Stampa Statistiche Comparate – sono stati aggiunti mese e giorno fra le variabili selezionabili
  17. Utilità per modifica dati riga Contratti – utilità che consente di eseguire aggiornamenti delle condizioni di contratto in modalità massiva evitando in tal modo di intervenire sulla singola riga di contratto da aggiornare.
  18. Possibilità di generare in automatico i colli sul Tipo documento (packing) – sul tipo documento è stato inserito un parametro “Generazione colli se non inseriti manualmente” con il quale indicare se devono essere generati automaticamente i colli in base a quanto specificato sull’articolo.
  19. Stampa Inventario: valorizzazione saldi iniziali corretti per esercizi in stato Nuovo – nella stampa dell’inventario viene richiesto un nuovo parametro “Valorizzazione saldi iniziali sul nuovo esercizio” che indica se si vuole valorizzare sui progressivi di magazzino il valore dei saldi iniziali per il nuovo esercizio simulando un cambio esercizio temporaneo.
  20. Inserito nei documenti la possibilità di visualizzare gli importi in valuta locale – nei documenti DDT, Fatture, Ordini e Impegni è stato aggiunto il pulsante “Visualizza Totali Valuta conto”.
  21. Conversione automatica alla nuova valuta dei prezzi unitari delle righe al cambio di valuta di un documento – in tutti i documenti delle vendite e degli acquisti, degli ordini/impegni/preventivi e nei movimenti di magazzino, se si modifica la valuta viene richiesto se si vogliono convertire i prezzi  alla nuova valuta.
  22. Aggiornamento valore cambio e data cambio in fase di evasione documento – sul Tipo documento di magazzino è stato aggiunto un indicatore “Proposta nuovo cambio” che, se attivato, propone in fase di evasione come data cambio ed il cambio relativo la data del documento di evasione al posto del cambio e data cambio del documento di origine.
  23. Fattura differita da DDT: possibilità di riassegnare prezzi/sconti/provvigioni – come già avviene nell’evasione degli ordini/impegni, anche nella fattura differita da DDT è stata data la possibilità, tramite indicatore su Tipo documento, di riassegnare prezzi/sconti/provvigioni a partire dalle condizioni commerciali in vigore alla data della fattura differita, anziché mantenere i dati presenti sul DDT.
  24. Indicazione del contributo R.A.E.E. facoltativo – è stata aggiunta la possibilità, a livello di documento, di applicare o meno il contributo RAEE, per gestire il caso in cui sia necessario emettere un documento senza contributo RAEE e quello successivo - allo stesso cliente - con l’indicazione del contributo RAEE.
  25. e/dettaglio: resa opzionale la possibilità di modificare data e ora dello scontrino (vendita al dettaglio con scontrino) – è stato aggiunto un parametro che consente di modificare o meno la data e ora scontrino dei documenti di tipo scontrino fatti dalla vendita al banco.
  26. e/dettaglio: possibilità di contabilizzare le fatture generate dalla vendita al banco con opzione Scontrino + Fattura – ora è possibile contabilizzare anche le fatture generate dalla vendita al banco con il tipo documento Scontrino + Fattura.
  27. Apertura di una gestione e/sigip da e/ – inserito in Anagrafica articoli di e/ il link a Associazione cicli-articoli di e/sigip.
  28. Avanzamento e consuntivazione conto lavoro di fase – ora il rientro del c/lavoro su e/ chiude automaticamente la fase di c/lavoro su e/sigip.
  29. Arrotondamento U.M. – nella gestione Unità di Misura aggiunti due valori per determinare la quantità componenti nella esplosione della distinta base.
  30. Convertitore: conversione da SpigaXIII e SpigaPC – aggiunta la possibilità di importazione automatica da SpigaXIII e SpigaPC
  31. Convertitore: creazione automatica dei dati relativi a Zona/Sottozona e Porto
  32. Implementazioni rilasciate con i fix di e/studio – con i fix di e/studio successivi alla release 02.08.05 (fix 02.08.05.01, 02.08.05.02, ecc.) sono state rilasciate alcune implementazioni ora disponibili anche per i prodotti aziendali
  33. Anomalie corrette – corrette diverse anomalie segnalate.

 

In caso di prelevamento dei file sul sito FTP - Area dowload, i file da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:

 

  1. F020806.exe (*) = per il fix e/aziendale – e/studio vero e proprio
  2. F020806_Azi.doc = documentazione – note di installazione e utilizzo fix per e/aziendale

(*) in alternativa, per installare il fix in maniera cumulativa (cioè con tutti i programmi modificati rispetto alla master release 02.08), prelevare il file F020806_Cumulativo.exe

 

Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.

 
© Creative Studio