Rilascio Agg.to e/Studio fix 02.08.04 241

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News Rilascio Agg.to e/Studio fix 02.08.04 241

 

e/studio: rel. 02.08

 

·                  Fix 02.08.04

 

Accedendo al nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 02.08.04 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).

 

Il presente fix contiene:

  1. Fix cumulativo – a partire da questa release, i fix vengono distribuiti anche in versione “cumulativa”; in questo modo è possibile allineare la propria installazione all’ultimo fix disponibile indipendentemente dalla versione installata (rispetto alla master release di riferimento).
  2. Adeguamenti per nuova normativa Antiriciclaggio – sono stati adeguati alcuni programmi per recepire le modifiche legislative relative al D. Lgs. 21 novembre 2007 n. 231 (attuazione della direttiva 2005/60/CE concernente la prevenzione dell'utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo nonché della direttiva 2006/70/CE che ne reca misure di esecuzione) e al D. Lgs. n. 231/2007 (che vieta il trasferimento tra soggetti diversi di denaro contante o di titoli al portatore quando il valore dell'operazione, anche frazionato, è complessivamente pari o superiore a 5.000,00 Euro)
  3. Modificato il comportamento della Anteprima di stampa – il comportamento della anteprima di stampa è stato leggermente modificato a causa della introduzione del run-time di Crystal Report XI e il conseguente adeguamento dei report di e/ fatto con la master release 02.08. L’intervento eseguito riguarda il fatto che l’anteprima viene eseguita utilizzando i dati della stampante di default o di quella associata alla query di stampa (quindi con determinate impostazioni che influiscono sui margini, sul numero di pagine, ecc.); se poi dalla anteprima viene eseguita la stampa vera e propria utilizzando un’altra stampante, i parametri di cui sopra potrebbero non corrispondere più determinando, per esempio, un diverso numero di pagine stampate rispetto a quelle visualizzate
  4. Richieste di Implementazioni varie – le principali delle quali riguardano la Stampa parcelle definitive (è stata introdotta la possibilità di stampare le parcelle/fatture raggruppando per singole prestazioni) e la Parcella generica (aggiunta la stampa delle coordinate bancarie)
  5. Trasferimenti verso Unico SC – è stata aggiornata la procedura di creazione della dichiarazione Mod. UNICO SC, che consente di recuperare i dati contabili dalla procedura di contabilità di e/studio, per permettere il trasferimento verso il Mod. Unico SC 2008 periodo di imposta 2007
  6. Archivi dimostrativi – relativi alle tabelle Tipologie ENASARCO e Tipologie Cassa Previdenza
  7. Moduli Redditi – relativi a:
    1. 730
    2. IVA
  8. Anomalie corrette – sono state risolte alcune anomalie segnalate

 

In caso di prelevamento dei file sul sito FTP – Area dowload, i file da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:

  1. F020804.exe = per il fix e/aziendale – e/studio vero e proprio
  2. F020804_Comm.doc = documentazione – note di installazione e utilizzo fix per e/studio

 

A questi si aggiungono, a seconda delle esigenze, i seguenti files:

  1. per moduli Redditi (nella cartella Redditi tranne la documentazione):
    1. 730_284.exe
    2. IVA_284.exe
    3. Master_e_284.exe
    4. E-Redditi_guida_2008.doc (documentazione)
    5. E-Redditi_trasferimenti_2008..doc (documentazione)

 

Per questo fix è prevista la distribuzione tramite dvd di aggiornamento.

 

Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.

Clicca qui ed entra nell'area riservata agli FTP

© Creative Studio