Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.
nuovo F24 telematico
Con Provvedimento del Direttore dell’ Agenzia del 23 ottobre 2007, è stato approvato il nuovo modelli di versamento "F24" da utilizzare per i versamenti.
I modelli sono stati variati sia nel frontespizio che nel testo delle avvertenze rispetto a quelli approvati con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 3 gennaio
Inoltre, è stato prevista l’informazione del mese di riferimento nelle sezioni ERARIO, REGIONI e ICI ED ALTRI TRIBUTI LOCALI da indicare per alcuni codici tributo di cui sarà data evidenza con specifica risoluzione.
Il provvedimento rende obbligatorio, a tutti i contribuenti che si avvalgono di modalità di versamento telematiche, l’utilizzo del nuovo modello F24, a partire dal 29 ottobre 2007.
L’obbligo di utilizzo del nuovo modello F24 cartaceo è stato differito alla data del 1° gennaio 2008, per consentire agli intermediari della riscossione di smaltire le scorte dei modelli disponibili. Dal 29 ottobre 2007 al 31 dicembre 2007, i soggetti che intendano utilizzare il nuovo modello cartaceo contenente il doppio codice fiscale, debbono prelevarlo esclusivamente da questa sezione "modulistica" del sito www.agenziaentrate.gov.it.
Si rendo noto inoltre che non sono stati ancora rilasciati, da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’aggiornamento di Entratel per il controllo del nuovo F24 e la tabella dei nuovi codici tributo.
Alla luce di quanto sopra, stiamo lavorando e sviluppando con massima priorità per rilasciare a brevissimo l’aggiornamento per il nuovo F24 telematico.
Visti i tempi molto stretti con cui rilasceremo, Vi invitiamo a predisporvi ed organizzarvi per scaricare il fix su FTP.
Non ci sarà invio tramite DVD.