Fix di aggiornamento 02.07.02 181

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News Fix di aggiornamento 02.07.02 181

e/studio: rel. 02.07.02

Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 02.07.05 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).

e/studio: rilascio fix 02.07.02 (Pratiche e Redditi)

Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it è possibile scaricare il fix 02.07.02 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione). Si tratta di un aggiornamento relativo ai moduli Pratiche e Redditi, valido anche per i prodotti Dichiarativi stand-alone e Dichiarativi aziendali.

Il modulo Redditi presenta una serie di novità sia per quanto riguarda la procedura di installazione sia per quanto riguarda lo sviluppo delle procedure e il loro utilizzo.

 

In sintesi queste sono le novità dell’aggiornamento al modulo Redditi:

·                   Tutte le procedure Redditi sono accessibili tramite la nuova “Console Redditi”. Si tratta di una sorta di menù principale dal quale poter accedere a qualsiasi procedura, accessibile da Start => Tutti i programmi => Redditi ESA Software => Console Redditi su disco => Console Redditi

·                   Essa permette di eseguire più operazioni contemporaneamente o stampare un qualsiasi prospetto quando si sta compilando una dichiarazione. Sarà quindi possibile operare in maniera più immediata, semplice e veloce. Gli utenti che preferiscono i Menù nel formato precedente possono indicare la scelta nella Gestione Utenti

·                   La vecchia Anagrafica Unica non viene più utilizzata

·                   La nuova Anagrafica Unica è parte integrante di ogni Procedura: viene installata automaticamente e l’utilizzo è obbligatorio. Nelle Procedure fiscali 2007 i dati anagrafici non sono editabili ma sono visualizzati in base ai dati presenti nell’Anagrafica Unica Evolution. I dati saranno editabili solo nel 730, 770 e ISEE. Chi desidera modificare/inserire i dati anagrafici direttamente nelle procedure fiscali può indicare la scelta nella tabella Parametri delle Procedure fiscali.

 

Per questo motivo, prima di installare l’aggiornamento, è obbligatorio leggere il documento “Documentazione.chm”, per quanto riguarda tutta la parte relativa ai Moduli Redditi.

 

ATTENZIONE: con questo fix non è disponibile l’aggiornamento tramite la procedura LiveUpdate (Aggiornamento da Internet). Nei prossimi giorni verrà inviato un notiziario tecnico dove verrà illustrato il funzionamento di tale procedura, il suo corretto utilizzo ed i casi in cui consigliamo di utilizzarlo.

 

Attenzione!

Il fix deve essere obbligatoriamente installato in aggiornamento di e/studio, e/ con Dichiarativi Aziendali, Dichiarativi stand-alone.

Non è necessaria l’installazione in presenza di e/ (aziendale) senza il modulo Dichiarativi Aziendali.

 

Clicca qui ed entra nell'area riservata agli FTP

 

 

© Creative Studio