e/fiscali: rel. 03.03.00 Comunicazioni Fiscali 464

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News e/fiscali: rel. 03.03.00 Comunicazioni Fiscali 464

Gentile Cliente,

 

ti comunico che abbiamo rilasciato la rel. 03.03 del prodotto e/fiscali – Comunicazioni Fiscali che contiene i nuovi programmi per la Comunicazione 3000 euro (nonché la Comunicazione paesi Black-List già presente).

 

Il modulo Comunicazione 3000 euro contiene:

  1. Import dati (automatico da e/-e/studio tramite export/import da esatto, spigaX, exploit, metropolis, str)
  2. Gestione tabelle/archivi (indicatori di inclusione/esclusione su codici IVA, clienti/fornitori, causali, gestione codice raggruppamento per identificazione operazioni collegate)
  3. Inserimento corrispettivi > 3600 euro lordi
  4. Manipolazione righe iva: variazione, inserimento, modifica indicatore, modifica e sdoppiamento beni e servizi
  5. Utility per manipolazione massiva
  6. Generazione comunicazione 25000 euro a video (con possibilità di manipolazione e stampa)

 

La release 03.03 non contiene la creazione del file telematico poiché non è ancora disponibile il validatore del Ministero. Inoltre le specifiche tecniche, pubblicate il 21 giugno scorso, prevedono importanti e sostanziali modifiche al tracciato record.


Disposizioni del 21 giugno 2011:

Le disposizioni integrative e correttive pubblicate il 21 giugno scorso sostituiscono integralmente le specifiche tecniche contenute nel provvedimento del 22 dicembre 2010. Alla luce di queste nuove disposizioni, il tracciato record del file telematico è stato arricchito di alcuni campi (modalità pagamento, importo totale operazione, ecc.) e di due nuove sezioni, relative alle note di variazione delle operazioni nei confronti di titolari di partita IVA e di soggetti non residenti, che prevedono, fra le altre informazioni, gli estremi  del documento della nota di variazione (credito o debito) e della fattura da rettificare.

 

A seguito di queste disposizioni è stata rivista la pianificazione e messo in cantiere una release aggiuntiva (prevista per la seconda metà di settembre) che conterrà la gestione delle nuove informazioni introdotte con le disposizioni del 21 giugno, necessarie ai fini della generazione del file telematico. L’aggiornamento di settembre, dipendentemente dall’evolversi della normativa e dalla disponibilità del validatore del Ministero, conterrà anche il programma di creazione di file telematico. In caso contrario sarà rilasciato in fix successivo.

 

La distribuzione della rel. 03.03 avviene in 2 modalità:

  • Versione completa tramite dvd à è la versione completa del prodotto che prevede anche l’installazione automatica dei prerequisiti software eventualmente assenti sul pc di installazione. Il dvd verrà spedito ai clienti che hanno acquistato il modulo
  • Eseguibile con versione completa (senza prerequisiti) à è la versione più “leggera” del prodotto che NON prevede l’installazione automatica dei prerequisiti software eventualmente assenti sul pc di installazione. Il vantaggio di questa versione è la sua dimensione (75MB contro i 730MB circa della versione su dvd); di  contro però non vengono installati i software di terze parti necessari all’utilizzo di e/fiscali e, se assenti, l’installazione non viene completata. Da usare per aggiornare un precedente versione 03.02.00 o superiore già installata o come nuova installazione in presenza dei prerequisiti già installati (vedi capitolo “Procedura di installazione” nel documento eFiscali_installa.doc). L’eseguibile è disponibile nell’area riservata del portale ESA, sezione Aggiornamenti; i file da prelevare sono:

1.     eFiscali_030300.exe = per l’eseguibile della versione 03.03.00 senza prerequisiti

2.     cartella Documentazione = documentazione di installazione e guida all’utilizzo

3.     cartella ExportComunicazioni = procedure di export dai vari prodotti ESA

 

Questa versione può essere utilizzata sia per una nuova installazione che come aggiornamento di una precedente versione 03.02.00 o superiori.

 




 

 

ATTENZIONE - per poter installare e utilizzare il prodotto l'indicatore "Controllo Account Utente" ("User Account Control" in inglese) deve essere disattivato.

 

 

Buon lavoro!

© Creative Studio