WINDOWS XP e OFFICE 2003

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home News WINDOWS XP e OFFICE 2003

 

03/02/2014 - WINDOWS XP e OFFICE 2003: TERMINE DEL SUPPORTO

 

Microsoft

WINDOWS XP SP3 e OFFICE 2003
8 APRILE 2014 TERMINA IL SUPPORTO!

PERCHE' TERMINA IL SUPPORTO PER WINDOWS XP E OFFICE 2003?

Nel 2002, Microsoft ha aggiornato la  politica relativa al ciclo di vita del supporto  sviluppata grazie ai suggerimenti dei clienti, al fine di garantire una maggiore trasparenza e prevedibilità delle opzioni di supporto per i prodotti Microsoft.

In base a tale politica, i prodotti Microsoft Business e Developer, tra i quali Windows e Office, ricevono un supporto minimo di dieci anni.

L'8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

Che cosa significa "fine del supporto" per i clienti?

Significa che è necessario agire. Dopo l'8 aprile 2014, non verranno più forniti aggiornamenti della sicurezza, aggiornamenti rapidi non relativi alla sicurezza, opzioni di supporto assistito a pagamento o gratuito, aggiornamenti dei contenuti tecnici online.

Questo significa che, terminato il supporto, i dispositivi con Windows XP e Office 2003 saranno esposti a notevoli rischi, quali:

·       Rischi relativi alla sicurezza e alla conformità Gli ambienti per i quali non sono disponibili supporto e patch sono più vulnerabili ai rischi di sicurezza. Tutto ciò potrebbe portare a un problema di controllo che, riconosciuto ufficialmente da un ente di verifica interno o esterno, potrebbe a sua volta riflettersi nella sospensione delle certificazioni e/o in un avviso pubblico in cui viene segnalata l'incapacità dell'organizzazione di proteggere i suoi sistemi e le informazioni sui clienti.

·       Interruzione del supporto da parte di fornitori di software indipendenti e produttori di componenti hardware: Secondo un recente rapporto della Gartner "già nel 2011 numerosi fornitori di software indipendenti hanno affermato di non avere intenzione di supportare le nuove versioni delle loro applicazioni su Windows XP e nel 2012 questo scelta si è ulteriormente radicata e diffusa." Questa situazione può indubbiamente creare dei problemi anche a livello di hardware: Sempre dal rapporto della Gartner risulta che nel 2012 la maggior parte dei produttori di hardware PC ha interrotto il supporto per Windows XP sulla maggior parte dei loro nuovi modelli.


Resta al passo con i tempi grazie a Windows e Office. Questa scelta presenta dei vantaggi che vanno ben oltre il semplice supporto. Infatti, garantendo una maggiore flessibilità, consente di ottimizzare la produttività dei dipendenti e aumentare l'efficienza operativa grazie all'evidente miglioramento nella gestione e nella sicurezza dei PC. Permette inoltre all'organizzazione di sfruttare al meglio le tecnologie di ultima generazione, quali la virtualizzazione e il cloud.

 

Come si può iniziare la migrazione?

Grandi imprese: Microsoft offre alle grandi imprese il supporto tecnico, le risorse e gli strumenti per semplificare la distribuzione e la gestione delle tecnologie e dei prodotti Windows, Office e Internet Explorer. Per ulteriori informazioni sui programmi di migrazione e distribuzione, contattare il proprio rappresentate Microsoft di fiducia.

Piccole e medie imprese: Sono numerose le piccole e medie imprese che stanno valutando la possibilità di passare a un sistema operativo più moderno con gli strumenti di collaborazione e produttività di ultimissima generazione. A loro consigliamo di rivolgersi a noi per individuare le opzioni che possano meglio rispondere alle loro esigenze.

Se i PC di cui dispongono soddisfano i requisiti di sistema per Windows 7 o Windows 8.1, possono acquistare Windows 7 Professional o Windows 8.1.

Se i loro PC non soddisfano i requisiti di sistema, possono valutare la possibilità di acquistare nuovi PC aziendali con Windows 7 o con Windows 8.1 Pro.

 

In conclusione…..

Cosa significa che la mia versione di Windows non è più supportata?

Una versione non supportata di Windows non riceverà più aggiornamenti software da Windows Update. Tra questi vi sono aggiornamenti della sicurezza per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni personali.

Windows Update installa anche gli aggiornamenti software più recenti per migliorare l'affidabilità di Windows, tra cui nuovi driver per l'hardware e altro ancora.

 

Valutiamo insieme le soluzioni adeguate per mantenere SICURI e AGGIORNATI i vostri pc.

Contattaci al numero 02.311741 oppure scrivendo a commerciale@effesistemi.it

© Creative Studio