e/studio: rel. 02.10
Fix 02.10.05
Gentile cliente,
Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it, puoi scaricare il fix 02.10.05 di e/studio e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).
Il fix 02.10.05 contiene una serie di interventi che hanno toccato i seguenti moduli:
- e/studio à nuove implementazioni e correzione anomalie
- e/add (Contabilità Direzionale e Tesoreria) à correzione anomalie
- Business Intelligence à correzione anomalie
- Nuovo visualizzatore cubi della Business Intelligence à nuova procedura
- Gestione Pratiche à nuova versione
Nel dettaglio il fix contiene:
- Aggiornamento archivio Banche/Agenzie – è stato aggiornato l’archivio Banche / Agenzie allineato a maggio 2010
- Query builder: migliorata visibilità della colonna “Campo” – nel query builder è stata allargata la colonna “Campo” permettendo così una sua migliore leggibilità
- Scannerizzazione documenti da “Sfoglia” per trasmetterli direttamente al documentale – quando in e/ si attiva la fase di export verso e/dms (documentale) tramite il pulsante "Sfoglia", è stata prevista la possibilità di associare un documento scannerizzato sul momento
- Integrazione Redditi con Documentale (e/dms) – è stata aggiunta l’Archiviazione dichiarativi fiscali; è ora possibile eseguire l’archiviazione documentale di tutti i dichiarativi (F24, 730, 770, Unico PF, ecc.) e delle relativi ricevute telematiche
- Nuovo visualizzatore cubi della Business Intelligence – è disponibile un nuovo “visualizzatore web” per i cubi della Business Intelligence utilizzabile da e/ e tramite browser da una qualsiasi postazione internet
- Impostazione di default nei parametri di stampa/elaborazione (RI 527247C) – sulla maggior parte dei programmi di stampa/elaborazione sono stati eseguiti degli interventi per preimpostare i dati da proporre automaticamente e salvare i valori dell’ultimo accesso (in modo che vengano riproposti al successivo utilizzo)
- Gestione invio e-mail tramite protocollo SMTP – sulla maggior parte dei programmi è stata abilitata la gestione dell’invio delle e-mail tramite il servizio SMTP
- Conferma di lettura per e-mail inviate tramite protocollo SMTP – sugli stessi programmi è stata abilitata la possibilità di attivare la notifica di lettura della e-mail inviata utilizzando il servizio SMTP
- Nuovi adempimenti relativi agli obblighi legali di pubblicità per le Società (con RI 361413) – sono state apportate le modifiche per adempiere alla Legge 7 luglio 2009 n. 88 (Legge Comunitaria 2008) del Il 14 luglio 2009 e pubblicata sulla G.U. n. 161 (Suppl. Ord. n. 110/L)
- Stampa Bilancio: possibilità di scelta se considerare o meno l'apertura dei conti – sono stati aggiunti due nuovi indicatori per riportare o meno i saldi di apertura nelle stampe di bilancio
- Contabilizzazione giroconti liquidazioni IVA – è stata introdotta una funzione di elaborazione e stampa che consente la contabilizzazione dei giroconti relativi alle liquidazioni Iva in Prima nota
- Stampa credito IVA annuale in transito su liquidazione iva (RI 590459C) – è stata introdotta la possibilità, a scelta dell’utente, di riportare nella stampa della liquidazione periodica Iva l’ammontare del credito Iva annuale che si trova ancora disponibile nel “transito”
- Numero registrazione in Visualizzazione Mastrini (RI 575383C) – è stato aggiunto il riferimento al Numero registrazione nella Visualizzazione Mastrini
- Parametrizzazione dell’ordine di calcolo di quota provvigioni e imponibile ritenute (RI 598874C) – è stato modificato l’ordine di calcolo tra quota provvigioni ed imponibile ritenuta
- Controllo numerazione doppia al salvataggio della Prima Nota – sono stati introdotti alcuni nuovi controlli in Prima Nota diretti a monitorare con maggiore flessibilità le ipotesi di utilizzo di numeri documento doppi ovvero di numeri protocollo doppi, soprattutto per le registrazioni con causali contabili aventi Tipo movimento “Solo contabile”
- Richiesta anno in Stampa Controllo numerazione documenti (RI 617664C) – è stato aggiunta la richiesta dell’anno per il quale eseguire la stampa di controllo
- Utility Copia collegamenti Redditi – è stata modificata l’utility Copia collegamenti redditi introducendo la possibilità di selezionare, nella sezione Copia Collegamenti comuni, anche la Copia delle Tabelle Clienti Studio aventi una rilevanza nei trasferimenti verso i Dichiarativi fiscali
- Revisione stampe centro Codir – sono state eseguite alcune modifiche alle stampe Centro Codir rispetto a quelle rilasciate in occasione del master 02.10
- Unificazione scadenze automatica – consente di unificare in automatico, per più clienti/fornitori contemporaneamente, più scadenze, generando nuove scadenze in sostituzione delle precedenti
- Scadenze: “Giorno successivo 1° mese” maggiore di 31 (RI 274132C) – è stato aggiunto in Anagrafica Clienti, la possibilità di indicare un valore superiore a 31 in modo da spostare le scadenze oltre al primo mese successivo
- Insoluti da RID – è stata implementata la gestione del ritorno degli insoluti (su supporto elettronico) relativi alle scadenze di tipo RID
- Resa parametrica la data di entrata in vigore delle modifiche ai tracciati dei Bonifici (Rec P9) – la data di entrata in vigore delle modifiche riguardanti i tracciati record dei bonifici (provvedimento di Banca d’Italia 16 dicembre 2009) non è più fissa ma parametrica
- VBA in Terminal Server – è stata sistemata la possibilità di usare le personalizzazioni VBA da Terminal Server anche per utenti non amministratori su Server Windows 2008
- Nuovi eventi in VBA – sono stati introdotti 2 nuovi eventi disponibili con il VBA
- Tempo di attesa “dinamico” in Conversione archivi – è stato ottimizzato il tempo di attesa di disponibilità del database durante la conversione archivi per correggere alcune situazioni di errore
- Gestione Pratiche - sono stati eseguiti alcuni lavori di miglioramento e corrette alcune anomalie segnalate
- Anomalie corrette con il fix 02.10.05 – sono state risolte diverse anomalie segnalate
Il fix contiene anche un aggiornamento dell’help in linea.
I file da prelevare dal nostro sito FTP – area dowload, i file da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:
- F021005.exe (*) = per il fix e/studio vero e proprio
- F021005_Comm.doc = documentazione – note di installazione e utilizzo fix per e/studio
(*) in alternativa, per installare il fix in maniera cumulativa (cioè con tutti i programmi modificati rispetto alla master release 02.10), prelevare il file F021005_Cumulativo.exe
A questi si aggiungono, a seconda delle esigenze, i seguenti files:
- per il modulo Business Intelligence (nella cartella Moduli [] BI):
- tutta la cartella BI
- per Nuovo visualizzatore cubi della Business Intelligence (nella cartella Moduli [] BI_web):
- EsaBISetup.msi
- setup.exe
- E-BI_web_guida.doc (documentazione)
- per il modulo Gestione Pratiche (nella cartella Moduli [] Pratiche_Affitto):
- Pratiche_1900_Affitto_100.exe
- E-Redditi_guida_2010.doc (documentazione)
Per il presente fix è prevista la distribuzione tramite dvd di aggiornamento in distribuzione i prossimi giorni.
Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Buon lavoro!
