Rilascio Fix 02.09.04 337

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e/aziendale: rel. 02.09

 

·          Fix 02.09.04

 

Accedendo all'area dowload del nostro sito www.effesistemi.it  è possibile scaricare il fix 02.09.04 e la relativa documentazione (contenuto e procedura di installazione).

 

ATTENZIONE: il fix 02.09.04 funziona solo con una chiave di attivazione 02.09.04 o superiore. Le chiavi di attivazione aggiornate potete richiederLe inviando una mail all’ indirizzo e-mail hotline@effesistemi.it

 

Il fix 02.09.04 contiene diverse implementazioni. Nel dettaglio:

  1. Certificazione SQL Server 2005 SP3: a partire dalla presente release e/ è certificato anche sul Service Pack 3 di SQL Server 2005.
  2. Integrazione tra e/aziendale – e/studio ed “Adempimenti24 Bilanci” del Sole24Ore: è stata realizzata l’integrazione fra e/aziendale - e/studio ed “Adempimenti24 Bilanci”, la soluzione del Sole 24 Ore per la redazione guidata del Bilancio e altri adempimenti aziendali
  3. Aggiornamento della tabella delle Località: sono state inserite tre nuove provincie: si tratta di Fermo, Barletta - Andria - Trani, Monza e Brianza
  4. Aggiornamento della tabella delle Banche/Agenzie: è stata aggiornata la tabella con l’elenco delle Banche / Agenzie aggiornato a Giungo 2009
  5. Gestione IVA per cassa: è stato adeguato il programma per il recepimento del D.L. n. 185/2008 convertito con modificazioni nella Legge n.2/2009 all'art. 7 che ha esteso, seppure con alcune particolarità, il meccanismo dell'Iva ad esigibilità differita già previsto per le fatture emesse nei confronti di Stato, enti pubblici ed enti ad essi assimilati / equiparati.
  6. Integrazione CoGe-Codir: in variazione di Prima nota il programma apre la finestra Codir solo per le righe modificate
  7. Stampa contabile cespiti per esercizio: riporto nella colonna AMMORTAMENTI solo ciò che è stato accantonato nel fondo solo per effetto del calcolo ammortamento (R.I. 494887C)
  8. Stampa Registro Cespiti: esposizione dati alienazione ed esclusione righe con importi a zero (R.I. 494976C e R.I. 512762C)
  9. Nota Integrativa e Parti Correlate per il recepimento della Direttiva CE 46/2006: modifica a Stampa Mastrini
  10. Visualizzazione Mastrini: aggiunta la possibilità di modificare il colore dello sfondo
  11. Gestione output multiplo in stampa avvisi di pagamento: è stata attivata la gestione degli output multipli allo scopo di consentire l’invio automatico degli avvisi di pagamento ai diversi fornitori
  12. Convertitore: cambio valore dell’Indicatore di proprietà in caso di importazione da Spiga-X III (R.I. 492189C)
  13. Scheda di trasporto: al fine di favorire le verifiche sul corretto esercizio dell’attività di autotrasporto di merci per conto di terzi e di conseguire maggiori livelli di sicurezza stradale, l’art. 7-bis del DLgs. n. 286/2005, inserito dall’art. 3 del DLgs. n. 214/2008, ha istituito un documento di tracciabilità della merce in grado di identificare tutti i soggetti coinvolti nella filiera del trasporto, denominato “scheda di trasporto”
  14. Integrazione con e/dms: avanzamento degli stati documento da documentale
  15. Integrazione con e/dms: tipi documento con nuova “Key Unique” per e/dms; sono state fatte alcune modifiche perché essa diventi un criterio valido di ordinamento
  16. Bonifici esteri: è stata implementata la gestione dei bonifici esteri con generazione del relativo file di export per la banca scritto secondo lo standard CBI  (R.I. 56149E e R.I. 333161C)
  17. File RID: gestione del tipo codice e nome file .txt
  18. Visualizzazione / Stampa Mastrini: abilitazione dell’indicatore “Stampa conti cli/for per totale” anche per le aziende di livello e/impresa-e/sigip (R.I. 513159C)
  19. Selezione per data evasione di testata in visualizzazione clienti e fornitori: sono state inserite nuove selezioni sulla data evasione di ordini e impegni (in aggiunta alle selezioni per data documento già presenti) (R.I. 57225E)
  20. Anagrafica articolo: inserito il deposito su cui proporre RDA (Richieste di Acquisto)
  21. Generazione Codici aggiuntivi per lotto: è stato realizzato un nuovo programma di utilità per generare in automatico un codice aggiuntivo per ogni lotto esistente
  22. Abilitazione di movimentazione manuale sui movimenti di commessa anche nel caso di gestione commesse sull'articolo: è stata sbloccata la funzionalità di inserimento/modifica di movimenti manuali in modo da, ad esempio, per spostare quantitativi di un articolo da una commessa ad un’altra (R.I. 456606C)
  23. Possibilità attivazione del configuratore anche con varianti multidimensionali attive sull’articolo: è ora possibile specificare se per l’articolo si intende effettuare l’input varianti multidimensionali oppure rinunciare a tale funzionalità a favore di una gestione della distinta base neutra senza limitazioni
  24. Riapertura depositi anche se l'esistenza totale (somma di tutti i depositi) dell'articolo è uguale a zero: il cambio esercizio permette, con apposita richiesta opzionale “Saldi Iniziali sui singoli depositi anche con esistenza globale a zero”, di riaprire i depositi con esistenza diversa da zero anche se l'esistenza totale di tutti i depositi dell’articolo è uguale a zero (R.I. 444829C)
  25. Gestione IVA a Margine Art. 36 su ciclo attivo (implementazione parziale): è stata implementata l’integrazione fra il regime speciale “IVA del margine” e il ciclo attivo/passivo
  26. Valorizzato sul documento il codice aggiuntivo dell’articolo selezionato con la query “Articoli + codici aggiuntivi”: la selezione di articoli dalla lookup “articoli + codici aggiuntivi” oltre a riportare il codice articolo riporta anche il codice aggiuntivo sull’omonimo campo delle righe documento (RI 501052C)
  27. Fatturato Clienti/Fornitori: è stata potenziata la gestione dei dati di fatturato mensili dei clienti/fornitori
  28. Ottimizzazione Elaborazione Documenti: l’elaborazione dei documenti del ciclo attivo/passivo è stata ottimizzata per ridurne la durata
  29. Stampa AGING con suddivisone periodi parametrica: la Stampa scadenziario (AGING) è stata modificata allo scopo di rendere parametrici gli scaglioni temporali in cui suddividere lo scaduto
  30. Unità di Misura alternativa su legame diba: sulla distinta base, e in particolare sui dati del legame padre-figlio è stata aggiunta la possibilità di indicare la quantità in una qualsiasi unità di misura alternativa dell’articolo figlio
  31. Stampa fabbisogno da impegni: indicati, per ogni distinta, i documenti che compongono la quantità che viene riportata
  32. Creazione varianti per codice ordinamento: nella creazione varianti il programma non ordinava le varianti in base al n. progressivo ordinamento ma in base al codice della variante: questo comportamento è stato corretto (R.I. 503968C)
  33. Griglia ordinabile in gestione configurazioni varianti
  34. Griglia ordinabile in varianti articoli configurati
  35. Business Intelligence: cubo eDataWarehouse allineato ad Analisys Services SQL Server 2005
  36. Business Intelligence - ottimizzazione cubo Codir-Confronto Budget/Consuntivo: è stata ottimizzata la generazione del cubo Codir Confronto Budget/Consuntivo, modificando la struttura della vista VWDW_CODIR_BUDCONS
  37. Business Intelligence - cubo codir Confronto Budget Consuntivo: aggiunta possibilità di comprendere nel confronto anche le righe di consuntivo prive di budget
  38. Richieste di implementazione rilasciate con i fix di e/studio - Con i fix di e/studio successivi alla release 02.09.03 sono state risolte alcune anomalie ora disponibili anche per i prodotti aziendali
  39. Anomalie rilasciate con i fix di e/studio – Con i fix di e/studio successivi alla release 02.09.03 sono state risolte alcune anomalie ora disponibili anche per i prodotti aziendali
  40. Richieste di implementazione rilasciate con il fix 02.09.04 – Sono state rilasciate alcune richieste di implementazione segnalate
  41. Anomalie corrette con il fix 02.09.04 – Sono state corrette alcune anomalie segnalate

 

 

In caso di prelevamento dei file dal nostro sito FTP – area dowload, i file da prelevare sono quelli standard del fix vero e proprio:

  1. F020904.exe (*) = per il fix e/aziendale vero e proprio
  2. F020904_Azi.doc = documentazione – note di installazione e utilizzo fix per e/aziendale
  3. E-Elenco_Dispositivi.doc = documentazione - elenco dei dispositivi (registratori di cassa, lettori barcode, ecc.) certificati da ESA Software
  4. NotaIntegrativa_Generale_2931.zip = documentazione Nota Integrativa - documenti generali che riepilogano gli interventi eseguiti e la struttura della Nota Integrativa fornita da ESA Software
  5. NotaIntegrativa_Generale_2934.zip = documentazione Nota Integrativa - documenti generali che riepilogano gli interventi eseguiti e la struttura della Nota Integrativa fornita da ESA Software
  6. E-Redditi_guida_2009.doc = documentazione - informazioni sull’utilizzo dei moduli Redditi di e/studio per l’anno 2009

 

(*) in alternativa, per installare il fix in maniera cumulativa (cioè con tutti i programmi modificati rispetto alla master release 02.09), prelevare il file F020904_Cumulativo.exe

 

A questi si aggiungono, a seconda delle esigenze, i seguenti files:

  1. per il modulo Convertitore:
    1. E-Convertitore_guida.doc (documentazione)
  2. per il modulo Business Intelligence:
    1. eDataWarehouse.abf (nella cartella Documentazione_BI)
    2. BI.pdf (documentazione)
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