RES PHARMA srl

Tutte le novità per rimanere sempre aggiornato.

Home Case History RES PHARMA srl



Res Pharma inizia ad operare nel 1962 nel settore della commercializzazione delle materie prime per l’industria farmaceutica. Rilevata nel 1979 dall’attuale Proprietà, l’attività prosegue nella fornitura farmaceutica ed alimentare, e nel 1983 con la nascita della divisione cosmetica, prende corpo quella che diverrà l’attività principale dell’azienda: la fornitura, principalmente nel settore cosmetico, di tensioattivi, principi attivi, prodotti funzionali, derivati vegetali e materie prime di base.


Res Pharma, basandosi sul valore della tradizione famigliare, persegue una continua evoluzione tecnologica che mira ad anticipare le esigenze del cliente con soluzioni di avanguardia adeguate agli sviluppi del mercato, ponendo particolare attenzione alle prescrizioni di legge applicabili.

L’attività Customer Oriented di Res Pharma è organizzata da un Sistema di Gestione della Qualità, attivo già dal 1994, costantemente aggiornato ed adeguato ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2000.

La Direzione Generale persegue gli obiettivi di una continua crescita interna (formazione del personale, integrazione in un sistema globale di gestione aziendale) e di un miglioramento costante del servizio, realizzato attraverso l’interfaccia con i fornitori ed il supporto tecnico ai clienti.

In tale processo di continua evoluzione i principali obiettivi consistono in: Res Pharma è dotata di propri impianti di produzione, oltre che di laboratori per la Ricerca & Sviluppo ed il Controllo Qualità. 
La struttura commerciale è suddivisa nei settori Italia ed estero. Res Pharma vende direttamente con la propria forza vendita in Italia e all’estero tramite agenti o distributori esclusivi (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Benelux, USA, Cina, Corea, Filippine, Australia, Sud Africa, …..).

La tipologia di clienti è molto ampia; viene fornita in ogni caso un’adeguata assistenza tecnica sia pre- che post- vendita.
Gli uffici, i laboratori, la produzione ed il magazzino (circa 1700 m2 di superficie calpestabile su 5000 m2 di superficie totale dell’insediamento) sono ubicati presso la sede di Via G. Pastore a Trezzo sull’Adda (MI).
© Creative Studio